Dal formato didattico allo scenario
Edizioni ETS
Pisa, 2004; paperback, pp. 204, cm 14x22.
(Scienze dell'Educazione. 48).
series: Scienze dell'Educazione
ISBN: 88-467-0911-X
- EAN13: 9788846709110
Languages:
Weight: 0.3 kg
Il volume prende in esame i molti fattori che concorrono alla competenza comunicativa e interculturale di chi apprende le lingue. All'analisi dell'interazione (spontanea e didattica), nelle sue componenti funzionali, contestuali e strategiche, si accompagna una riflessione critica sui presupposti teorici e sulle opzioni metodologiche di una glottodidattica attenta ai bisogni e ai processi di costruzione delle competenze. Per l'ampiezza degli argomenti trattati e per i risvolti applicativi dell'indagine, suffragata da esperienze e sperimentazioni, questo lavoro si indirizza a quanti, per motivi di studio o per professione, si occupano di glottodidattica, comunicazione, interculturalità, formazione.