art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Impresa e cultura. L'utopia dell'Eni

Bruno Mondadori

Milano, 2006; paperback, pp. 160, cm 10,5x17.
(Testi e Pretesti).

series: Testi e Pretesti

ISBN: 88-424-9689-8 - EAN13: 9788842496892

Languages:  italian text  

Weight: 0.12 kg


Nel 1953 il Parlamento italiano votava la legge istitutiva dell'Eni, Ente Nazionale Idrocarburi, grazie alla quale Enrico Mattei vide realizzato il suo sogno imprenditoriale e civile: dar vita a una grande impresa che avesse alla base la missione di assicurare il rifornimento energetico necessario per la crescita economica del Paese. Ma cosa rende ancora attuale quell'esperienza, oggi che l'Eni è stata privatizzata in forma significativa e che è mutato l'orizzonte della crescita con la fine delle economie chiuse con l'avvento della globalizzazione? Alla base della sfida di Mattei c'era un disegno intellettuale, un complesso di valori e di significati, sia culturali sia d'impegno sociale e civile.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 12.35
€ 13.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci