Psicologia dell'apprendimento multimediale. E-learning e nuove tecnologie
Il Mulino
Bologna, 2005; paperback, pp. 184, cm 14,5x21,5.
(Itinerari. Psicologia).
series: Itinerari. Psicologia
ISBN: 88-15-09779-1
- EAN13: 9788815097798
Languages:
Weight: 0.229 kg
Questo volume analizza l'apprendimento multimediale nelle sue componenti cognitive, metacognitive e emotivo-motivazionali, proponendo un modello teorico comprensivo delle diverse variabili e delle loro relazioni. Qual è il ruolo svolto da attenzione, memoria, motivazione ed emozioni nell'apprendimento multimediale e fino a che punto queste variabili possono facilitarlo o impedirlo? A tali interrogativi gli autori forniscono una chiave di lettura dell'apprendimento multimediale centrata sulle conoscenze, competenze e atteggiamenti del soggetto che apprende. Il volume può offrire utili spunti operativi e di riflessione a insegnanti, psicologi e professionisti che operano nell'ambito dell'educazione e della comunicazione.