art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Comunicare il parco. Il piano di comunicazione per i parchi nazionali ed il caso aspromonte

Gangemi Editore

Roma, 2004; paperback, pp. 254, b/w and col. ill., cm 17x24.
(Città, Territorio, Piano. 30).

series: Città, Territorio, Piano

ISBN: 88-492-0649-6 - EAN13: 9788849206494

Subject: Gardens and Parks,Regions and Countries,Travel's Culture

Period: No Period

Places: Calabria and Basilicata

Languages:  italian text  

Weight: 0.798 kg


Soltanto pochi anni fa la questione "comunicare il parco" neanche si poneva. Propagandare i Parchi poteva addirittura sembrare un'azione antitetica alle finalità protezionistiche di un'area protetta, una "mercificazione" dell'ambiente. Oggi i tempi sono cambiati, sì parla di "valorizzazione" dei beni naturali e ci si rende conto che comunicazione e pubblicità possono essere di grande aiuto per attuare le finalità istitutive dei Parchi Nazionali. Per la Natura un Parco che funziona, tenendo fede ai propri obiettivi, è come un "packaging virtuale": la protegge, ma contemporaneamente la fa conoscere e la rende fruibile, spiegandone le modalità d'uso e facendo crescere sia le comunità locali che i visitatori.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 26.60
€ 28.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci