Risorse Umane. Persone, Relazioni e Valore
McGraw-Hill
Milano, 2009; paperback, pp. 560, cm 17x24.
(College).
series: College
ISBN: 88-386-6219-3
- EAN13: 9788838662195
Languages:
Weight: 0.87 kg
Le risorse umane possono modificare il posizionamento competitivo dell'azienda? Le tecniche e le politiche con sui sono gestite la selezione, la formazione e lo sviluppo, l'organizzazione del lavoro, la valutazione, la retribuzione e la partecipazione possono effettivamente fare la differenza? Il testo cerca di rispondere a tali domande illustrando i principali strumenti operativi messi a punto dalla teoria e dalla pratica gestionale. La seconda edizione del libro è stata profondamente aggiornata e rivista senza modificare la struttura originaria basata sul ciclo del valore delle risorse umane. L'introduzione di nuovi casi presi dalla realtà italiana e internazionale, di approfondimenti concettuali e di esercitazioni rendono il testo particolarmente adatto per la didattica universitaria e per l'aggiornamento dei professionisti delle Direzioni delle risorse umane.