art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Lo chiamavano varietà. L'industria televisione: produrre l'intrattenimento

Edizioni Carocci

Roma, 2004; paperback, pp. 299, cm 15x22.
(Studi Superiori. 474).

series: Studi Superiori

ISBN: 88-430-3160-0 - EAN13: 9788843031603

Subject: Cinema

Languages:  italian text  

Weight: 0.371 kg


Come si inventa e si produce un varietà televisivo? Quanto costa il genere più caro e meno replicabile della televisione? Fra i generi dell'intrattenimento televisivo, il varietà è rimasto fuori mercato fino all'arrivo dei varietà-reality. Eppure nei paesi latini è sempre vivo e vegeto nella sua formula tradizionale di discendenza teatrale, anche se ad ogni stagione ne vengono messi in discussione i costi e l'attualità nella televisione del servizio pubblico. Il gioco televisivo, invece, con le sue regole ferree e replicabili è un format per vocazione, commerciabile da sempre sui mercati internazionali, dotato di una vita lunga capace di produrre spettatori con un progressivo ammortamento di costi.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci