Pensiero creativo. Strategie e strumenti di problem solving applicati nel lavoro e in azienda
Apogeo
Milano, 2022; paperback, pp. 256, cm 12x24.
ISBN: 88-503-3632-2
- EAN13: 9788850336326
Languages:
Weight: 0.65 kg
Pensare in maniera creativa significa trovare soluzioni alternative attraverso un ragionamento flessibile. In questo senso la creatività influenza direttamente produttività e risultati, eppure sono poche le aziende che sanno incoraggiarla e metterla in pratica. Questo libro spiega come fare. Per prima cosa viene mostrato come individuare ed eliminare vincoli e schemi che tengono il ragionamento su binari fissi. Quindi sono illustrati i più comuni errori di ragionamento. Si passa così al potenziamento delle capacità di problem solving e allo sviluppo di strategie per riuscire a prendere decisioni migliori. Infine viene affrontato il delicato tema di una leadership creativa che sia anche in grado di incentivare la creatività in tutti i livelli di un'azienda. Basato su approfondite ricerche e comprovati modelli, questo libro fornisce una serie di pratici e chiari strumenti per trovare idee innovative e soluzioni efficaci per ogni sfida professionale.