art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Total price: € 40.00 € 147.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Baldoria

Fili d'Aquilone

Translation by A. Brandolini.
Italian and Spanish Text.
Roma, 2099; bound, pp. 135.
(I Fili. 17).

series: I Fili

ISBN: 88-97490-18-2 - EAN13: 9788897490180

Languages:  italian, spanish text   italian, spanish text  

Weight: 0.71 kg


"Con 'Baldoria' (2014, Premio 'Casa de América de Poesía Americana') Rafael Courtoise (Montevideo, 1958) conferma di essere uno dei poeti più incisivi e acuti della letteratura latinoamericana. Il rigore linguistico si incanala in stravaganze creative, in forme metriche asciutte, in versi suadenti e affilati, talvolta oscuri e sorprendenti che estendono l'area di riferimento ad altri continenti oltre quello dell'America Latina. Penso a Laforgue, Apollinaire, al surrealismo francese, ai dadaisti, al futurismo italiano e russo. Si può festeggiare anche all'ombra, nella 'carne / dell'anima', in un luogo dove non capita nulla se non la 'creazione' dove 'i verbi / beccano le pietre / dei sostantivi'. Allora la festa può essere anche un mistero, qualcosa che non si vede, un'assenza, 'un buco / di luce nella notte', 'un buco / nel nulla' o qualcosa di più complesso di quello che si potrebbe credere a una prima lettura: 'Nella festa c'è un'altra festa / lugubre, inchiodata', perché solo le pietre sono sempre allegre, la loro statica baldoria non avrà mai fine." (dall'introduzione di Alessio Brandolini)

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 14.25
€ 15.00 -5%

pre-order


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci