La gestione degli spettacoli. Dall'impresa Tv, all'ideazione di un format, alla realizzazione della produzione
Milano, 2007; paperback, pp. 192, cm 15,5x23.
(Economia e Management. 13).
series: Economia e Management
ISBN: 88-464-8370-7
- EAN13: 9788846483706
Subject: Cinema
Languages:
Weight: 0.298 kg
Questo volume si propone di analizzare, in ogni sua fase determinante, le attività caratteristiche delle imprese appartenenti al settore dell'entertainment televisivo, ossia la costruzione del palinsesto ("contenitore") e la realizzazione dei programmi per la messa in onda ("contenuti"). Il volume approfondisce le tematiche relative al posizionamento del progetto nel contesto televisivo: ad un palinsesto molto ampio ed articolato per generi, proprio delle televisioni generaliste, si contrappongono schemi di programmazione specializzati e tematici ("pay tv") o personalizzati ("pay-per-view"), che puntano a soddisfare la domanda di pubblici specifici. Infine traccia le nuove tendenze (il format), l'implementazione e l'analisi dei costi e dei ricavi della performance d'impresa.