art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

Comprensione e produzione del Schede e attività didattiche per facilitare il passaggio dalla scuola primaria alla scuola secondaria

Edizioni Centro Studi Erickson

Italian and Afghan Persian Dari Text.
Gardolo, 2015; paperback, pp. 238, ill., cm 21x30.
(I Materiali).

series: I Materiali

ISBN: 88-590-0602-3 - EAN13: 9788859006022

Languages:  other, italian text   other, italian text  

Weight: 1.2 kg


Il volume è pensato per guidare l'alunno con Disturbi Specifici di Apprendimento verso il consolidamento di strategie per migliorare le abilità di comprensione e produzione di un testo scritto. Ogni sezione si apre con una favola, preceduta da domande di prelettura e seguita da esercizi strutturati tra i quali: lavoro sul testo; quiz, cloze ed esercizi di consolidamento sul vocabolario e la lingua; attività atte a ricavare informazioni dal testo, da organizzare poi in una mappa, intesa come schema logico del brano. Seguono poi altre due storie introdotte da domande per l'attivazione delle preconoscenze e seguite da modalità diverse di rappresentazione e organizzazione delle informazioni (tabelle e mappe). La parte finale è riservata alla ricerca: il bambino è chiamato a "fare esperienza diretta" attraverso la manipolazione vera e propria, che si concretizza nel dover creare qualcosa e nella visione di risorse multimediali, per lo più video o film. Le attività offrono continui spunti di riflessione e indicazioni operative per adattare il lavoro in base alle diverse esigenze specifiche: metacognitiva, multimediale, inclusiva o di classe. Strumento flessibile, il volume accompagna insegnanti ed educatori nella realizzazione di un vero e proprio percorso didattico da attuare in classe o nell'extrascuola.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 20.42
€ 21.50 -5%

10 days


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci