Alphonse Mucha
Firenze, Spedale degli Innocenti, October 30, 2023 - February 28, 2024.
Edited by Sato T.
Milano, 2023; hardback, pp. 208, 100 col. ill., cm 24x28.
cover price: € 35.00
|
Books included in the offer:
Alphonse Mucha
Firenze, Spedale degli Innocenti, October 30, 2023 - February 28, 2024.
Edited by Sato T.
Milano, 2023; hardback, pp. 208, 100 col. ill., cm 24x28.
FREE (cover price: € 35.00)
Thomas Gainsborough (1727-1788)
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, June 7 - August 30, 1998.
Ferrara, 1998; clothbound, pp. 244, 98 b/w ill., 90 col. plates, cm 23x30.
FREE (cover price: € 55.00)
Da Canaletto a Constable. Vedute di Città e di Campagna dallo Yale Center For British Art
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, February 25 - May 20, 2001.
Ferrara, 2001; paperback, pp. 198, 60 col. plates, cm 23x30.
FREE (cover price: € 44.93)
Il cubismo. Rivoluzione e tradizione
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, October 3, 2004 - January 9, 2005.
Ferrara, 2004; paperback, pp. 311, b/w and col. ill., 90 numbered col. plates, cm 23x31.
FREE (cover price: € 50.00)
Miró. La terra
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, February 17 - May 25, 2008.
Ferrara, 2008; paperback, pp. 224, 68 b/w ill., 82 col. ill., col. plates, cm 23,5x30,5.
FREE (cover price: € 47.00)
Da Braque a Kandinsky e Chagall. Aimè Maeght e i Suoi Artisti
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, February 27 - June 2, 2010.
Translation by Archer M.
Ferrara, 2010; paperback, pp. 192, b/w and col. ill., tavv., cm 23,5x31.
FREE (cover price: € 47.00)
La terra sigillata italica della collezione Stenico
Cristina Troso - Francesca Paola Porten Palange
Giorgio Bretschneider
Roma, 2011; paperback, pp. 180, 45 b/w ill., cm 17x24.
(Archaeologica. 165).
series: Archaeologica
ISBN: 88-7689-264-8 - EAN13: 9788876892646
Subject: Decorative Arts (Ceramics, Porcelain, Majolica),Essays on Ancient Times,Glass
Languages:
Weight: 0.65 kg
Per un gruppo di frammenti l'attribuzione è rimasta incerta o non è stata affatto raggiunta; si può al riguardo sottolineare che questi problemi si riscontrano regolarmente in tutte le collezioni, dalle più imponenti per quanto riguarda l'entità del materiale alle più modeste, segno che - per quanto concerne questa classe ceramica - la ricerca è ancora lontana dall'essere conclusa; da qui l'importanza di rendere noto il maggior numero possibile di manufatti per accrescere le attuali conoscenze. Le due distinte sezioni sono state separatamente analizzate dalle autrici, che furono le due uniche allieve di A. Stenico nell'arco della sua carriera universitaria per quanto riguarda lo studio della ceramica aretina a rilievi.