La creazione di valore nelle public utility. Problematiche valutative
Giappichelli Editori
Torino, 2005; paperback, pp. XVIII-271, cm 17x24.
(Quaderni di Studi e Ricerche Aziendali. Università degli Studi di Salerno. 27).
(Quad. studi e ric. aziendali-Univ.Salern).
series: Quaderni di Studi e Ricerche Aziendali. Università degli Studi di Salerno
ISBN: 88-348-5517-5
- EAN13: 9788834855171
Languages:
Weight: 0.58 kg
Le condizioni che regolano la dinamica delle public utility, fortemente esposte ai mutamenti della legislazione generale e della regolazione specifica, non sempre sono propizie per l'accrescimento delle potenzialità di valore di tali organizzazioni, nonostante la nozione di valore costituisca un circuito al cui interno vengono armonizzate le diverse prospettive che ruotano intorno all'impresa. La comprensione del significato di creazione di valore rappresenta, dunque, un momento utile per l'indirizzo di interventi normativi più adeguati a sostenere lo sviluppo di queste imprese. Tale passo è inoltre necessario per sgombrare il campo da possibili equivoci sul presunto rapporto conflittuale che esisterebbe tra socialità e produzione di valore economico.