Management 3.0. Il manifesto e le nuove competenze per un manager 3.0
Franco Angeli
Milano, 2014; paperback, pp. 144, cm 23x15,5.
(Azienda Moderna. 820).
series: Azienda Moderna
ISBN: 88-204-7915-X
- EAN13: 9788820479152
Languages:
Weight: 0.25 kg
Il management e la leadership, così come li conosciamo sono giunti al capolinea. Non si può più aspettare, la maggior parte delle organizzazioni utilizza modelli di management vecchi di almeno 50 anni e non più adatti alle nuove sfide. Reinventare il management e la leadership è di fondamentale importanza, in quanto il vantaggio competitivo non si ottiene solamente con un buon modello di business ma anche con un valido modello di management. Un modello di business senza un modello di management è pura teoria, così come un modello di management senza un modello di business è perdente. Il libro dopo avere affrontato e declinato la differenza tra Business Model e Management Model propone un nuovo modello di management (Management 3.0) ed il profilo delle nuove competenze che il Manager 3.0 deve possedere per gestire il presente, creare il futuro e costruire organizzazioni dove le persone siano realmente i principali stakeholder.