Comunicazione e personalità. Come leggere le emozioni e il carattere di noi stessi e degli altri nella vita sociale e nelle professioni per persuadere e conquistare
Zelig
Ristampa (Prima Edizione 2004).
Milano, 2004; paperback, pp. 235, ill., cm 14,5x21.
(Futura).
series: Futura
ISBN: 88-88809-35-X
- EAN13: 9788888809359
Languages:
Weight: 0.285 kg
Nei rapporti professionali e umani è molto più vantaggioso convincere che vincere, assicurandosi in questo modo la proficua e costruttiva collaborazione delle persone con le quali si entra in relazione. Le tecniche di comunicazione per raggiungere questo obiettivo si basano sulla conoscenza di se stessi e degli altri attraverso l'esame della comunicazione non verbale, della psicologia dei colori di Max Luscher, la valutazione e l'utilizzo qualitativo e quantitativo dell'"energia emozionale", la lettura dei tratti del volto in rapporto alla teoria dello psichiatra Louis Corman e la consapevolezza delle dinamiche dei ruoli proposta da Paul Watzlawich.