Laura Zeni. Illuminazione
D'Amico Fortunato - Jannelli Paola A.
Skira
Italian and English Text.
Milano, 2012; paperback, pp. 184, 158 col. ill., cm 21x28.
ISBN: 88-572-1511-3 - EAN13: 9788857215112
Subject: Essays (Art or Architecture),Monographs (Painting and Drawing)
Period: 1960- Contemporary Period
Languages:
Weight: 0.888 kg
Dopo gli studi lavora per un breve periodo alla De Agostini realizzando cartine geografiche e presso alcune aziende come disegnatrice di stoffe.
Insegna in una scuola serale di pittura su stoffa e ottiene anche un diploma come vetrinista. In seguito partecipa a una serie di mostre di pittura in varie città: Milano, Lodi, Venezia, Pompei, Amalfi.
È un periodo felice e ricco di soddisfazioni, coronato anche dal matrimonio.
La nascita dei due figli "interrompe" il periodo pittorico, aprendo sicuramente un altro capitolo della carriera di Laura, che inizia, infatti, a scrivere e a illustrare, esprimendo tutta la propria creatività anche in altre realizzazioni.
Nel 2004 nasce il gioiello Will in pietre preziose. Nel 2006 presenta alla galleria Gav la mostra "Playful Joy", gioielli scherzosi per non smettere di giocare, che la vedono protagonista di numerosi eventi legati al mondo della moda e del design.
Nel gennaio 2007 partecipa, ospite del gruppo di Ristorarte, al Macef dove viene conosciuta e apprezzata per l'originalità delle sue creazioni da giornalisti e addetti ai lavori. Sempre con il team di Ristorarte realizza nell'ottobre 2007 il suo primo libro dal titolo Il mondo di Will, presentato a Milano da Alessandra Casella. Ancora nel gennaio 2007 partecipa a una mostra al Vulcano di Sesto San Giovanni.
L'anno successivo presenta allo spazio Mondadori in via Marghera a Milano la mostra "Omaggio a...", gioielli di carta in omaggio alle grandi firme della moda. In aprile è al Fuori Salone del Mobile" con Jannelli & Volpi, con cui instaura una splendida collaborazione tuttora in corso. Nel settembre 2008 partecipa al Choice Glamrom a Vicenza e subito dopo al White a Milano.