art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

La mendicante di vita. Kamala, l'usignolo dagli occhi dell'anima

Di Carlo Edizioni

Reggio Emilia, 2023; paperback, pp. 202, cm 14x20.

EAN13: 9791281201330

Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period

Languages:  italian text  

Weight: 0 kg


“Sembrava ancora una bambina, gli occhi scuri, intensi e raggianti di vita, la voce nitida, divina di un usignolo che rischiara, col canto dell’anima, le fosche tenebre dell’esistenza, tinteggiata di affanni”.
Non avrei potuto mai immaginare, ex ante, un esordio più descrittivo per anticipare l’incontro ancestrale tra due donne, tra due destini geograficamente così distanti l’uno dall’altro e al contempo così predestinati e vicini: quello di Germana, una fotoreporter italiana d’assalto, alla ricerca epicurea di una “cura”… di un ???????? (pharmakon) attraverso cui riempire il vuoto esistenziale lasciato dalla prematura scomparsa della figlia non ancora concepita, a causa del terremoto in Irpinia, e Kamala, una giovane indiana vittima di abusi, oppressa dalle tradizioni della sua terra, l’India appunto, e del suo tempo che “… per un pugno di riso avrebbe anche venduto tutto, ma non aveva altro che se stessa”.
“No country for women – Non è un paese per donne”, mi verrebbe da dire! Ma questa è l’India, uno dei luoghi più pericolosi al mondo per il “gentil sesso”, ove un importante strato della popolazione femminile continua tutt’oggi a vivere in condizione di discriminazione e di palese inferiorità rispetto agli uomini.
Proprio con questa importante tematica si innesca il volano del romanzo, di cui sono orgoglioso e onorato di offrire a corredo la mia prefazione, e che, fin da subito, pare indossare le vesti del potenziale best-seller.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
hardly available - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci