La nuova bussola del manager. Il valore del capitale intellettuale e la competitività dell'impresa
Etas
Milano, 2003; paperback, pp. 422, cm 14x22.
(Management).
series: Management
ISBN: 88-453-1245-3
- EAN13: 9788845312458
Languages:
Weight: 0.42 kg
Forti tempeste agitano di continuo il mare dei mercati e del business: l'intera struttura aziendale chiede di essere ripensata per sopravvivere in un contesto mutevole, in cui la conoscenza assume un'importanza crescente. Solo grazie alla misurazione del capitale intellettuale e degli altri "intangibles" è possibile monitorare costantemente la sostenibilità competitiva delle strategie di business. Tre, infatti, sono i fattori, spesso trascurati, di creazione del valore: le persone, la conoscenza, le relazioni. Quattro importanti casi reali, tutti di realizzazione di bilancio dell'intangibile, esemplificano in modo chiaro e concreto le tesi sostenute nel testo: Gruppo Brembo, Plastal, Intercos e Banca agrileasing.