art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Le assenze dal servizio nel comparto sicurezza. Forze di polizia e forze armate. Le relazioni sindacali. Normativa aggiornata e commentata per singolo istituto....

Giuffrè Editore

Milano, 2001; paperback, pp. XIX-536.
(Cosa & Come. Pubblica Amministrazione).

series: Cosa & Come. Pubblica Amministrazione

ISBN: 88-14-09182-X - EAN13: 9788814091827

Languages:  italian text  

Weight: 2.57 kg


Questo libro è la realizzazione di un lavoro unico nel Comparto sicurezza, dove non esistono altri testi che trattino in maniera così dettagliata, precisa e documentata il sistema delle relazioni sindacali per le Forze di polizia ad ordinamento civile, le procedure di concertazione per le Forze di polizia ad ordinamento militare e per le Forze armate e, soprattutto, le assenze dal servizio. Argomento, quest'ultimo, che costituisce la parte più importante (per la complessità degli argomenti trattati e della normativa di riferimento) dell'intera opera.
Trattandosi di argomenti molto complessi - anche per agevolarne la consultazione - gli autori hanno seguito uno schema organizzativo che raggruppa i vari aspetti giuridici che interessano la trattazione. Questi aspetti sono rappresentati dalla normativa di riferimento (preceduta dal commento che ne chiarisce gli eventuali contrasti interpretativi), dagli atti amministrativi, per quanto reperibili, e dalla giurisprudenza (sentenze dei T.A.R., delle Corti e pareri dei Consiglio di Stato). Tutto ciò, insieme alla presenza di un prezioso indice analitico e cronologico, rende l'opera un utilissimo strumento di conoscenza e di informazione per gli appartenenti al Comparto Sicurezza, nonché un mezzo per assolvere al meglio i doveri dei proprio ufficio.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci