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L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Total price: € 40.00 € 147.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

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Sviluppare l'intelligenza numerica. Attività e giochi con i numeri fino a 10. Nuova Vol. 1

Edizioni Centro Studi Erickson

Gardolo, 2024; paperback, cm 18,5x27.

ISBN: 88-590-3894-4 - EAN13: 9788859038948

Languages:  italian text  

Weight: 0.33 kg


Sviluppare l'intelligenza numerica 1 è una raccolta di attività e giochi con i numeri per i bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria.Il programma è stato pensato per favorire un approccio graduale e giocoso alla conoscenza numerica nei bambini di età prescolare, in particolare per prepararli alla scuola primaria.Dopo un'introduzione sullo sviluppo dell'intelligenza numerica e sulle principali teorie di riferimento, il volume analizza i quattro processi cognitivi principali per la costruzione della conoscenza numerica: processi lessicali, processi semantici, processi sintattici, il counting. Sviluppando i precursori delle abilità di calcolo, il percorso può essere usato anche come valido strumento didattico anche per prevenire difficoltà di apprendimento.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci