Marketing automation. Guida per automatizzare e integrare marketing, comunicazione e vendita
Apogeo
Milano, 2018; paperback, pp. 264, cm 17x24.
(Guida Completa).
series: Guida Completa
ISBN: 88-503-3448-6
- EAN13: 9788850334483
Languages:
Weight: 1.27 kg
Le opportunità che la tecnologia mette a disposizione dei marketer sono sempre più consistenti e spingono verso una maggiore automazione dei processi marketing, comunicazione e vendita. Gli ambiti di utilizzo spaziano dalla campagne sui social media e tramite email, il customer service, l'integrazione di attività di comunicazione incentrate su CRM, l'analisi dei dati e dei risultati, e più in generale lo sviluppo di progetti di marketing coordinati e funzionali su canali differenti, online e offline. Questo manuale spiega come e perché abilitare in azienda dei processi di marketing automation partendo da obiettivi chiari e concreti che vengono analizzati e sviluppati sotto forma di pratiche "ricette" pronte all'uso e replicabili attraverso strumenti adatti a qualsiasi budget. A trarne beneficio è l'intera organizzazione con particolare riferimento ai reparti commerciale e marketing.