L'economia dell'attenzione. Come gestire una risorsa cruciale per affrontare il nuovo corso del business
Il Sole 24 Ore Libri
Milano, 2008; paperback, pp. 298.
(Mondo Economico).
series: Mondo economico
ISBN: 88-8363-943-X
- EAN13: 9788883639432
Languages:
Weight: 1.43 kg
Un manager riceve quotidianamente più di 200 e-mail. Un consumatore viene esposto ogni giorno a oltre 3.000 messaggi pubblicitari. Il traffico via Internet si moltiplica vertiginosamente. In questo contesto, l'offerta di capitale, di lavoro e di conoscenza è abbondante. È facile avviare un business, accedere a clientela e mercati, dotarsi di un sito Web, progettare una campagna pubblicitaria. Il vero problema è invece catturare e mantenere l'attenzione di consumatori, azionisti e dipendenti assaliti da miriadi di informazioni. Questo libro è il primo che esamina in dettaglio un tema di importanza strategica fondamentale: come gestire l'attenzione in un mondo sommerso dalle informazioni.