art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

Psicologia generale. Un'introduzione al pensiero critico e all'indagine scientifica

Zanichelli Editore

Bologna, 2014; paperback, pp. 600, cm 20x27.

ISBN: 88-08-25886-6 - EAN13: 9788808258861

Languages:  italian text  

Weight: 1.04 kg


David Myers invita gli studenti a una visita guidata attraverso la psicologia, completata la quale avranno raggiunto una più profonda cognizione degli umori e dei ricordi, dell'influsso dell'inconscio, di come diventiamo più forti e sicuri o più deboli e incerti, di come percepiamo il mondo fisico e quello sociale, e di come biologia e cultura a loro volta ci plasmano. L'autore ha costruito questo percorso su otto caposaldi: Insegnare il pensiero critico: si presenta la ricerca come un lavoro di indagine intellettuale e si dimostra quanto sia importante avere un atteggiamento mentale indagatore e analitico. Integrare principi e applicazioni: nel corso di tutto il testo - attraverso aneddoti, storie di casi e la presentazione di situazioni ipotetiche - si mettono in relazione i risultati della ricerca di base con le loro applicazioni e implicazioni. Rinforzare l'apprendimento in ogni fase: si introduce un nuovo sistema di apprendimento che sfrutta l'effetto della verifica e documenta i benefici derivanti dal recupero attivo delle informazioni attraverso l'autoverifica. Le domande numerate relative agli obiettivi di apprendimento all'inizio di ogni paragrafo principale, le autoverifiche "Esercitiamo la memoria" distribuite in ogni capitolo, un glossario a margine e gli elenchi dei termini chiave alla fine di ogni capitolo aiutano gli studenti a imparare e a memorizzare concetti e terminologia importanti.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS

17 ragazze

€ 4.00 (€ 14.00- 71%)

Il banchiere

€ 4.00 (€ 14.00- 71%)

Frutta & Verdura

€ 6.00 (€ 14.00- 57%)

out of print - NOT orderable
Out of Catalog

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci