Il fattore T. Technology+time+trust. Vecchi e nuovi paradigmi dell'economia
Strumenti per la Didattica di Egea
Milano, 2019; paperback, pp. 142, ill.
(Cultura di Impresa).
series: Cultura di Impresa
ISBN: 88-238-3730-8
- EAN13: 9788823837300
Languages:
Weight: 0.68 kg
Nell'economia del Novecento la tecnologia - «fattore T» - è il risultato di un mix sapiente di capitale e lavoro, costruito in maniera analogica, meccanica, deterministica. Negli anni Settanta questa miscela sfugge al controllo umano. Un manipolo di informatici californiani lavora a una visionaria intuizione tecnologica che modifica il rapporto tra lo spazio e il tempo. Il fattore T si carica di velocità senza precedenti generando economie di rete legate alla connessione digitale che investono inesorabilmente le relazioni tra imprese. L'e-commerce rappresenta solo la punta dell'iceberg di una service revolution che si fonda sull'esplosione del fattore T: Technology+Time+Trust. In questo scenario, l'economia d'impresa è chiamata a nuove risposte.