art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Information revolution. Il modello evolutivo delle informazioni a sostegno del business

Franco Angeli

Milano, 2006; paperback, pp. 192, cm 15,5x23.
(Azienda Moderna. 634).

series: Azienda Moderna

ISBN: 88-464-7841-X - EAN13: 9788846478412

Languages:  italian text  

Weight: 0.342 kg


L'impatto rivoluzionario dell'IT sul mercato è oggi solo agli inizi, anche se il passo del cambiamento sta rapidamente accelerando. Nel corso del prossimo decennio, le aziende dovranno affrontare una pressione così rilevante che si troveranno a cercare nuove strade per capire e per sfruttare nel modo migliore il mondo tecnologico nel quale già operiamo. Posto dinanzi a questo obiettivo, l'information management verrà spinto ad abbandonare l'odierna funzione di mero supporto per divenire l'elemento decisivo di tutte le performance dell'azienda. Scopo del libro è presentare l'Information Evolution Model, strumento operativo atto a valutare, configurare e massimizzare le attività d'information management attraverso un percorso articolato in cinque livelli di "maturità": operativo, di consolidamento, d'integrazione, di ottimizzazione, d'innovazione. I livelli costituiscono l'estensione graduale di quelle che, secondo gli autori, sono le quattro dimensioni dell'azienda la cultura, i processi conoscitivi, l'infrastruttura, il capitale umano - dove ciascuna dimensione ha un impatto rilevante sull'utilizzo delle informazioni. Arricchito da case study molto eloquenti che illustrano come le imprese hanno sfruttato il modello per abbattere i costi, incrementare la produttività e situarsi ben al di sopra della curva d'innovazione, il volume mostra la mappa complessiva delle opportunità potenziali che possono derivare dall'uso delle informazioni.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 27.50

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci