Compendio di strategia aziendale
Gruppo Editoriale Simone
Napoli, 2010; paperback, pp. 400.
(I Volumi di Base).
series: I Volumi di Base
ISBN: 88-244-5545-X
- EAN13: 9788824455459
Languages:
Weight: 1.92 kg
La Strategia aziendale analizza gli obiettivi di ogni settore operativo e le azioni, organizzative e gestionali, da intraprendere per il raggiungimento dei risultati prefissati, che rappresentano la politica dell'azienda. Il volume tiene conto delle principali scuole di pensiero italiane e anglosassoni di cui coglie l'essenza del pensiero di ciascun autore, compendiando le tematiche più frequenti in ambito strategico. L'impostazione metodologico-didattica prescelta è modulare, onde permettere allo studente di focalizzare l'attenzione solo sulle parti che più direttamente lo interessano. Completa il lavoro un indice analitico esplicato, utile per rintracciare velocemente l'argomento, avere una definizione sintetica dello stesso e approfondire e collegare i vari argomenti. Il volume, che si sviluppa nell'ambito applicativo del gruppo didattico-disciplinare SECS - P/07, è stato pensato sia per tutti coloro che devono affrontare l'esame di Strategia e politica aziendale (laurea triennale - classe 17) sia per coloro che appartengono alla classe di Strategia aziendale (laurea magistrale - classe LM77).