art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Wal-Mart fra veneto city e nave de vero. Come i centri commerciali ci stanno impoverendo

Edizioni del Faro

Trento, 2014; paperback, pp. 124, cm 12x17.

ISBN: 88-6537-233-8 - EAN13: 9788865372333

Places: Venetian

Languages:  italian text  

Weight: 0.24 kg


Questo libro cerca di spiegare come la nascita di un nuovo centro commerciale non necessariamente porti a un aumento dell'occupazione e, in ogni caso, a un aumento della ricchezza locale. Partendo dall'analisi dei supercenter americani di Wal-Mart, si cerca di analizzarne gli effetti, positivi e negativi, stabilendo un modello empirico adattabile a qualsiasi altra realtà. Nel libro, gli effetti del modello Wal-Mart vengono applicati al futuro centro commerciale BLO e al polo commerciale-direzionale di Veneto City; due realtà che stravolgeranno il settore commerciale dei prossimi anni. Non mancano esempi di centri commerciali vincenti come La Maquinista a Barcellona e i piccoli centri commerciali locali. Durante tutto il libro si propone una riflessione sugli aspetti socio-culturali oltre che economico-finanziari degli effetti che i centri commerciali provocano nel territorio in cui vengono sviluppati.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 12.82
€ 13.50 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci