art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Critica della Ragion Fossile Aforismi sulla Sostenibilità dell'Ottimismo

Casa Editrice Il Prato

Edited by Carparelli M.
Saonara, 2009; paperback, pp. 208, ill., cm 11,5x16,5.
(Borderline. 1).

series: Borderline

ISBN: 88-6336-060-X - EAN13: 9788863360608

Languages:  italian text  

Weight: 0.24 kg


Raccontare al grande pubblico (non limitandosi, dunque, alla ristrettissima cerchia degli addetti ai lavori, dei cosiddetti "specialisti") il delicato e fondamentale rapporto tra ambiente, energia, etica ed economia in ventinove aforismi. Questa la "mission" del libro di Paride De Masi, che di filosofico non ha solo il titolo, ma anche il messaggio che lo attraversa da cima a fondo: i problemi possono diventare opportunità. Le ragioni per cedere al pessimismo non mancano - su tutte: il global warming, l'esaurimento dei combustibili fossili e l'esplosione demografica -, ma è proprio quando il trionfo del pessimismo appare inevitabile che si apre uno spiraglio: sostenibilità, energie rinnovabili, riconversione. È questa la formula magica dell'ottimismo.
Salvare il pianeta e, allo stesso tempo, scatenare il più grande boom economico dopo la corsa allo spazio non è solo una speranza, ma è già realtà: si chiama "green economy".

Paride De Masi (Casarano 1966) è Coordinatore nazionale di Confindustria per le Energie Rinnovabili. Collabora con l'Università Europea di Roma e con l'Università del Salento dove insegna. È Amministratore Delegato di Italgest, azienda leader nella produzione di energia da fonti rinnovabili che ha ottenuto dal RINA la prestigiosa certificazione "BEST4" (Business Excellence Sustainable Task) per la qualità, l'ambiente, la sicurezza e la responsabilità sociale.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci