art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Total price: € 40.00 € 147.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Fenomenologia della relazione comunicativa

Edizioni Milella

Lecce, 2007; paperback, pp. 138.
(Epistemologia e Scienze Psicologiche).

series: Epistemologia e Scienze Psicologiche

ISBN: 88-7048-450-5 - EAN13: 9788870484502

Languages:  italian text  

Weight: 0.66 kg


Riflettere oggi sulla comunicazione, nell'attuale scenario che la vede prevalentemente ridotta alle forme dello scambio di messaggi e consumo di informazioni, richiede l'impegno del
pensare teoretico.
Il lavoro di questo saggio - che si avvale della metodologia fenomenologica - si configura come momento di approfondimento e di recupero del rapporto che lega l'equazione comunicazione = relazione alla dimensione costitutiva dell'identità
individuale e collettiva.
L'ipotesi che lo sorregge è che non c'è effettiva comunicazione senza relazione e, al contempo, la relazione intersoggettiva e interpersonale non può prescindere dalla comunicazione come attività intenzionante e donatrice di senso. La comunicazione, restituita in tal modo alla sua dignità originaria di 'relazione comunicativa', disvela il suo essere atto d'implicazione intenzionale di "appartenenza®
Il lavoro si inserisce tra i contributi interdisciplinari ai progetti di ricerca sviluppati dal Centro Interdipartimentale di Ricerca "Laboratorio di Gruppoanalisi ed Epistemologia"
-C.I.R.La.G.E. - dell'Università degli Studi di Bari, che esplorano le diverse forme nelle quali gli impedimenti alla comunicazione si manifestano come impedimenti alla relazione professionale.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 13.30
€ 14.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci