Il libro è morto... poi è risorto. Come scrivere un libro e farlo diventare bestseller vendendolo
Infuga Edizioni
Anzio, 2022; paperback, pp. 106, cm 12,5x20.
EAN13: 9791280624277
Languages:
Weight: 0 kg
Il libro è morto! Una frase che sentiamo da ormai un po' tutti i lati, pronunciata da addetti ai lavori e semplici appassionati ma che, ogni volta che sentiamo, ci lascia sempre un po' perplessi. Come muore il libro? Serie tv, film, talk show, audiolibri, videogiochi... tutti medium diversi, ma che in un modo o nell'altro finiscono inevitabilmente per rifarsi ai libri. Allora diciamo che il libro è morto, certo... ma è risorto! Un po' come l'intera storia umana, ogni grande classico ha dovuto prima o poi affrontare i tempi e i cambiamenti. Il libro, dall'accezione quasi religiosa assunta nei secoli precedenti, non è stato da meno: doveva essere reinventato. Non più solo mezzo di divulgazione e non più unico metodo per fruire nella propria abitazione di un'avventura, il libro ha perso quell'aura di unicità che l'ha tenuto vivo per tanto tempo, passando dall'essere un incipit per quei famosi 15 minuti di Warhol, a diventare uno strumento con cui rinforzare la propria azienda e il proprio personaggio. In quest'opera, che prova ad essere L'Unico libro per capire il perché dei libri, oggi, verrà riscoperto il valore reale del pubblicare e del trascrivere conoscenze e idee sulle pagine stampate, o visualizzate su un e-book. La potenza inavvicinabile di un libro, oggi, è un'occasione da saper leggere, magari equipaggiandosi però prima degli giusti strumenti per farlo.