Professione portavoce. L'arte di comunicare il personaggio pubblico
Centro di Documentazione Giornalistica
Roma, 2012; paperback, pp. 107, cm 14,5x21,5.
(Journalism and Communication Tools).
series: Journalism and Communication Tools
ISBN: 88-85343-85-6
- EAN13: 9788885343856
Languages:
Weight: 0.167 kg
Il primo studio in Italia che traccia il profilo di chi dà voce a un personaggio pubblico, illustrandone la teoria e le tecniche. Professione portavoce definisce, in modo inedito, il ruolo, le competenze e il campo d'azione di una delle figure centrali nel panorama della comunicazione contemporanea. Il libro illustra le dinamiche e gli strumenti della professione, analizza le molteplici situazioni nelle quali si può trovare coinvolto un portavoce e delinea gli aspetti e il contenuto professionale di chi opera in questa area della comunicazione. Il volume, completato da riferimenti pratici, da case history e da un articolato glossario, è un utile agile prontuario per addetti ai lavori, per "aspiranti" portavoce e per chi è attento ai messaggi dei media.