Dé Longhi
Translation by R. Sadleir.
English Text.
Milano, 2014; bound, pp. 167, 150 b/w and col. ill., cm 26x29.
(Industria e Design).
series: Industria e Design
Other editions available: Edizione Italiana (ISBN: 88-370-8728-4).
ISBN: 88-370-8729-2
- EAN13: 9788837087296
Subject: Design
Languages:
Weight: 1.4 kg
Nel volume, la narrazione di Decio Giulio Riccardo Carugati e le sequenze fotografiche realizzate ad hoc da Denis Rocci ripercorrono l'arco evolutivo della Marca, oggi leader mondiale nel design, progettazione, produzione e commercializzazione delle macchine per il caffè espresso - automatiche e superautomatiche - con destinazione d'uso nel privato. Dé Longhi presidia altresì i settori del comfort, dei piccoli elettrodomestici da cucina, per la cura della casa. Vocazione significativa di peculiare identità, di valori che si riscontrano e si confermano nell'eccellenza dell'offerta: apparecchi dalle linee suadenti, efficienti ed efficaci all'impiego. Dichiara Fabio dé Longhi, amministratore delegato del gruppo, esponente della famiglia che dà nome e forze all'impresa: "La nostra è storia di prodotti dove i modi Dé Longhi escludono a priori l'atteggiamento generalista, mettono invece a frutto un patrimonio importante, la cultura industriale che ci consente di primeggiare in differenti settori merceologici. Non cerchiamo, né abbiamo mai cercato, di istruire un catalogo di oggetti indiscriminati, impegnandoci, oggi come ieri, sul fronte di una evoluzione tipologica, per meglio soddisfare le esigenze dell'utente di ogni dove nel mondo".