I marchi d'impresa nella Comunità europea
Experta
Forlì, 2005; paperback, pp. XXI-370, ill.
(Temi dir. impresa, della comun. , dell'Arte).
series: Temi dir. impresa, della comun. , dell'Arte
ISBN: 88-6021-001-1
- EAN13: 9788860210012
Places: Europe
Languages:
Weight: 1.78 kg
Il testo espone la disciplina comunitaria del marchio con l'intento di fornire i principi fondamentali necessari per lo studio delle singole normative nazionali. La disamina della disciplina copre ogni aspetto della materia, con riferimenti ai casi concreti più significativi e con l'ausilio di tutte le pronunce giurisprudenziali comunitarie emesse in materia. Partendo dai principi generali, lo studio si evolve attraverso l'esposizione dei requisiti richiesti affinché un segno possa assurgere a marchio fino alla disamina delle diverse tipologie di marchi, compresi i marchi atipici. Il lavoro è completato da un'appendice con il corpus normativo comunitario e un elenco degli estremi di tutte le sentenze emesse dagli organi giudicanti comunitari.