Giovanni Boldini. Il Piacere
Rovereto, Mart, November 14, 2020 - February 28, 2021.
Edited by Beatrice Avanzi and Tiziano Panconi.
Genova, 2020; paperback, pp. 368, col. ill., col. plates, cm 24x28.
cover price: € 54.00
|
Books included in the offer:
Giovanni Boldini. Il Piacere
Rovereto, Mart, November 14, 2020 - February 28, 2021.
Edited by Beatrice Avanzi and Tiziano Panconi.
Genova, 2020; paperback, pp. 368, col. ill., col. plates, cm 24x28.
FREE (cover price: € 54.00)
Ottocento. Catalogo dell'Arte Italiana dell'Ottocento. Vol. 30
Milano, 2001; paperback, pp. 495, b/w ill., col. plates, cm 22x30,5.
FREE (cover price: € 40.00)
Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. VOL. 28
Milano, 1999; bound, pp. 800, col. plates, cm 22x30.
FREE (cover price: € 77.47)
Net.art. Culture di rete e attivismo digitale
Deseriis Marco - Marano Giuseppe
Shake
Milano, 2003; paperback, pp. 218, b/w ill., cm 15x21.
(Cyberpunkline. 22).
series: Cyberpunkline
ISBN: 88-86926-95-2 - EAN13: 9788886926959
Subject: Painting
Period: 1960- Contemporary Period
Places: No Place
Extra: New Media
Languages:
Weight: 0.34 kg
PREMESSA 9
CAPITOLO i
L'arte di fare rete 13
Preludio. I sogni di Vuk Cosic 13
Net.art vs art on the net 15
Estetica del macchinico e della comunicazione 19
I precursori 21
Gli albori della net.art 24
CAPITOLO 2
Poetiche del codice 37
La politica del link 37
Ascii art 45
We love your computer 53
CAPITOLO 3
Le ~stensioni possibili 67
Female Extension 68
Il dirottamento digitale 72
Nessuno osi chiamarlo plagio 78
not.art? 85
CAPITOLO 4
Il software come cultura 95
Software art 98
Quando il virus diventa epidemia 101
Fare e disfare interfacce di navigazione 106
Netscape art 113
I show you mine, you'll show me yours 117
lì software culturalmente posizionato 120
CAPITOLO 5
La matrice performativa Invertire la tecnologia 131
La Matrice di Venere lì Mercato dei falsi 131
CAPITOLO 6
Sabotaggio e strategie simulative 153
La Disobbedienza civile elettronica 153
Il Teatro di disturbo elettronico 155
La donazione dei siti 163
La Corporation virale 165
Sopra a tutti 170
L'uomo dal fallo d'oro 176
La Toywar 181
CAPITOLO 7
Politiche della connessione 189
Ricombinazioni nell'universo dei Tactical Media 189
Costruire contesti condivisi 192
I network sostenibili 196
Laboratori ibridi 199
Conclusioni 215