Plasmato dal fuoco. La scultura in bronzo nella Firenze degli ultimi Medici.
Firenze, Galleria degli Uffizi, September 18, 2019 - January 12, 2020.
Edited by Bellesi S., Gennaioli R. and Schmidt E. D.
Livorno, 2019; hardback, pp. 400, 550 col. ill., cm 24x28.
(Le Gallerie degli Uffizi).
cover price: € 50.00
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Plasmato dal fuoco. La scultura in bronzo nella Firenze degli ultimi Medici.
Firenze, Galleria degli Uffizi, September 18, 2019 - January 12, 2020.
Edited by Bellesi S., Gennaioli R. and Schmidt E. D.
Livorno, 2019; hardback, pp. 400, 550 col. ill., cm 24x28.
(Le Gallerie degli Uffizi).
FREE (cover price: € 50.00)
Gli Splendori del Bronzo. Mobili ed oggetti d'arredo tra Francia e l'Italia. 1750-1850
Co-Editore: Omega Arte.
Torino, 2002; paperback, pp. 182, b/w ill., 102 col. ill., col. plates, cm 21x28.
FREE (cover price: € 60.00)
L'industria artistica del bronzo del Rinascimento a Venezia e nell'Italia settentrionale
Atti del Convegno Internazionale di Studi, Venezia - Fondazione Giorgio Cini, October 23 - October 24, 2007.
Edited by Avery V. and Ceriana M.
Translation by Ermini G.
Trento, 2008; paperback, pp. 480, b/w ill., cm 21,5x29.
(Pubblicazioni del Comitato Nazionale per le celebrazioni del 550° anniversario della nascita di Tullio Lombardo).
FREE (cover price: € 44.00)
Customer Relationship Management e nuovi processi d'acquisto per il consumatore turistico
Di Vittorio Arianna
Franco Angeli
Milano, 2007; paperback, pp. 328.
(Economia - Ricerche).
series: Economia - Ricerche
ISBN: 88-464-3098-0 - EAN13: 9788846430984
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Weight: 1.57 kg
Tale percorso è compiuto attraverso l'esame delle nuove tecnologie informative e di nuovi processi di acquisto in ambi-to turistico da parte del consumatore. In particolare, si analizza la gestione delle relazioni con il cliente nel vasto ambito delle relazioni nei servizi turistici.
Una prima parte del volume introduce l'ampio settore del turismo, definendone i processi di acquisto e consumo e de-scrivendone, poi, l'applicazione della telematica al contesto turistico, affrontando il ruolo sempre crescente che l'e-business riveste.
Una seconda parte è dedicata al Customer Relationship Management (CRM) applicato al turismo, quindi alla gestione delle relazioni con la clientela, agevolata dall'uso delle tecnologie informatiche. Si passa, così - tramite lo studio del gruppo alberghiero Hilton - all'analisi di un marketing che da transazionale diventa relazionale, dotato di un approccio completamente orientato allo sviluppo della fidelizzazione con la clientela.
Arianna Di Vittorio è professore associato di Economia e gestione delle imprese presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Bari ed è docente di Marketing turistico e di Marketing applicato presso la medesima fa-coltà. Le aree di suo più specifico interesse sono legate alla Customer Satisfaction, alla qualità nel settore dei servizi, con particolare attenzione per l'ambito turistico, nonché al ruolo dell'impresa familiare nell'attuale contesto economico nazionale. Tra le sue pubblicazioni si segnalano Nuove forme di gestione nel comparto turistico. Qualità ambientale e qualità del servizio nell'industria alberghiera (Cacucci, 2005); Il prezzo nell'era di Internet. L'evoluzione del prezzo nel mercato on line (FrancoAngeli, 2004); Evoluzione e funzione dell'impresa familiare. La qualità totale come strate-gia competitiva (Giappichelli, 2000).