Marketing individuale dei servizi finanziari. Costruire il modello: gestione, tecnologie, sistemi di vendita, comunicazione
Il Sole 24 Ore Libri
Milano, 2004; paperback, pp. VII-245, ill.
(Finanza e Mercati).
series: Finanza e Mercati
ISBN: 88-8363-540-X
- EAN13: 9788883635403
Languages:
Weight: 1.18 kg
Nei servizi finanziari, dopo le grandi speranze e la crisi delle certezze è arrivato il disorientamento. Gli operatori non sanno più come ci si possa proporre al mercato, i risparmiatori non sanno più su chi o cosa contare. La tesi di questo libro è tanto semplice quanto innovativa: il successo del business si gioca sulla centralità della coerenza tra domanda e offerta, che letto in chiave competitiva moderna - non può che essere individuale. Il servizio finanziario non si costruisce ne prima ne dopo, ma durante la relazione diretta con il risparmiatore. Il testo propone un lavoro di analisi e riflessione, teso a fornire spunti e strumenti operativi per un marketing dei servizi finanziari efficace e competitivo.