art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Richieste d'aiuto. Assistenza telefonica e telematica

Alpes Italia

Edited by De Leo D.
Roma, 2020; paperback, pp. 236.

ISBN: 88-6531-645-4 - EAN13: 9788865316450

Languages:  italian text  

Weight: 1.13 kg


Il termine helpline fa subito pensare a un aiuto facilmente disponibile nei momenti in cui si prefigura una crisi che destabilizza un individuo. Tale crisi sembra non prevedere aiuti reputati utili dall'individuo, spesso perché non si rileva la sensazione di essere compresi per il proprio stato di sofferenza. Ai giorni d'oggi sempre più persone sono sole e bisognose di un aiuto umano che proponga elementi di comprensione e compassione per crisi emotive di vario genere. Va anche detto che tale fattispecie ai giorni d'oggi è enfatizzata da sistemi innovativi, ad esempio con le nuove tecnologie e con l'aiuto di apparati informatici, quasi sovrapponibili alle abilità di un operatore esperto. Tuttavia, come si apprende da questo volume, la storia delle helpline è spesso associata alle crisi più difficili da trattare, ad esempio la crisi suicidaria. Affinché le helpline possano fornire un servizio adeguato, è necessario conoscere la scienza e i fatti che vi ruotano intorno. Questo volume rappresenta dunque un contributo necessario per comprendere molti elementi descritti e il lettore trarrà utilità nella pratica clinica e di assistenza agli individui bisognosi di aiuto. Presentazioni di Vanda Scott, Diana Rucli e Cristina Rigon e introduzione di Maurizio Pompili.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 16.15
€ 17.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci