art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Dodi Battaglia. Inno alla Musica. [Libro + CD]

Azzurra Publishing

Cofanetto cartonato contenente: libro + CD in digifile a due ante.
Pastrengo, 2021; paperback in a case, pp. 64, col. ill., cm 16x16.

ISBN: 88-9352-058-3 - EAN13: 9788893520584

Subject: Music

Languages:  italian text  

Weight: 1 kg


S'intitola "INNO ALLA MUSICA" il nuovo album di Dodi Battaglia. Ed è un album del tutto particolare: si tratta infatti del primo vero album di inediti del grande ex-Pooh. Se nei primi anni del "dopo Pooh", l'artista si era concentrato su ben quattro lavori da solista, è pur sempre vero che si è trattato di rivisitazioni, di omaggi ad un glorioso passato. Ed è proprio questo il punto. A quasi cinque anni di distanza dalla fine del super-gruppo, Dodi Battaglia si sente pronto ad una grande sfida. Forse una tra le più importanti di una carriera lunga 50 anni: confrontarsi in un lavoro inedito con una delle più grandi storie di successo della storia musicale italiana di sempre. Perché, ed è il motto dell'artista bolognese, o si continua per fare un passo in avanti o è meglio lasciare il ricordo di una grande impresa.
E con "INNO ALLA MUSICA" Dodi Battaglia ha probabilmente ottenuto il suo obiettivo: fornire un lavoro all'altezza di un prestigioso passato. Ciò che si è già visto (il primo singolo "Il coraggio di vincere" già esaurito nella versione in vinile 45 giri prima dell'uscita e, il grande successo in digitale del brano dedicato a Stefano D'Orazio "Una storia al presente") ne è una testimonianza diretta.
Ben 14 sono i brani contenuti nell'album. Tra i tanti, oltre ai già citati singoli usciti nelle settimane passate, anche "One Sky", il brano realizzato in duo con il grande chitarrista Al Di Meola.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 23.65
€ 24.90 -5%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci