Digital marketing extra-alberghiero. Strategie smart per riempire tutto l'anno case vacanza e hotel
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Edited by Polliotto N.
Milano, 2019; paperback, pp. XX-268, cm 15,5x23.
(Digital Marketing Pro).
series: Digital Marketing Pro
ISBN: 88-203-8921-5
- EAN13: 9788820389215
Languages:
Weight: 1.23 kg
La chiamano ricettività alternativa, ma in Italia offre 500.000 posti letto in più di quella tradizionale. Il settore extra alberghiero è in forte crescita, grazie all'affermarsi di fenomeni come l'home sharing e gli affitti brevi. Per lo stesso motivo è anche sotto la lente del Legislatore: quasi metà delle Regioni italiane ha regolamentato appartamenti, B&B, agriturismi e case vacanza negli ultimi tre anni. Oggi lavorare in questo ambito richiede sempre maggiori investimenti e competenze digitali per restare sul mercato. Nell'evoluzione di questo settore rivestono un ruolo chiave le piattaforme digitali, punto d'incontro di domanda e offerta in cui convivono strutture alberghiere ed extra alberghiere. In questo nuovo scenario competitivo, sempre più 'convergente', Digital marketing extra alberghiero è una guida strategica che spiega come tutti possano ritagliarsi la propria nicchia di mercato.