art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Roma, Gerusalemme d'Occidente. Appunti per un viaggio (quasi) mistico nell'urbe

Dei Merangoli Editrice

Roma, 2023; paperback, pp. 382, cm 15x20.

ISBN: 88-98981-30-9 - EAN13: 9788898981304

Subject: 1960- Contemporary Period,Travel's Culture

Places: Latium,Rome

Languages:  italian text  

Weight: 0 kg


Roma, città unica per antonomasia, nel contempo avida e generosa, mostra molto di sé ma altrettanto cela nelle sue molteplici stratificazioni urbanistiche ed edilizie che raccontano una storia meno conosciuta permeata anche di esoterismo. Il fiume del tempo, a volte carsico altre volte manifesto, grazie a questo libro diventa percorribile e il lettore, sulla prua di un immaginario veliero, è osservatore privilegiato di luoghi, simboli e architetture che in epoche diverse hanno disegnato una città maestosamente visiva e un’altra enigmaticamente segreta, in cui si fondono pagano e cristiano, sacro e profano.
L’autore ci accompagna alla scoperta di un’Urbe fascinosa e poco nota che – tramandata nei testi o narrata oralmente – rimane spesso nascosta ai nostri occhi dietro la semplice facciata di un palazzo, lungo una via o in una chiesa, oppure svoltato l’angolo di un vicolo che percorriamo ogni giorno.
“L’invisibile di un monumento o di una città è tale non perché il manufatto o il luogo sia di per sé inaccessibile fisicamente o non percepibile dai sensi, ma perché di esso si è persa la consapevolezza del codice genetico che lo ha costituito […].” (Laura Gigli)

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 23.75
€ 25.00 -5%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci