Emotional Design. Perché Amiamo (O Odiamo) gli Oggetti della Vita Quotidiana
Translation by Parrella B.
Milano, 2004; paperback, pp. XIV-242, ill., cm 14x21.
(Apogeo Saggi).
series: Apogeo Saggi
Other editions available: Il libro presenta sottolineature.
ISBN: 88-503-2235-6
- EAN13: 9788850322350
Subject: Design
Languages:
Weight: 0.3 kg
"Emozione" è oggi una delle parole chiave per il mondo del design (e parliamo di design in generale, non dei siti web): anche la settimana del design a Milano, nello scorso aprile, era dedicata alle emozioni. In questo libro Norman riconosce che le sue concezioni precedenti, tutte impostate sulla funzionalità e sull'usabilità, erano limitate e limitative: non si può non tenere conto del piacere che ci procurano o meno gli oggetti che usiamo quotidianamente. Quello che ciascuno di noi è, è determinato anche dagli oggetti che usiamo: li scegliamo, li apprezziamo non solo per la funzione che svolgono per noi, ma anche per le sensazioni che ci danno. L'analisi di Norman è piena di esempi illuminanti, ma anche ricchi di humour.