Comportamento del consumatore
Apogeo
Edited by A. Manaresi and Marzocchi G. L.
Translation by Bonani C.
Milano, 2003; paperback, pp. XVIII-410, cm 19x24.
(PerCorsi Aziendali).
series: PerCorsi Aziendali
ISBN: 88-7303-973-1
- EAN13: 9788873039730
Languages:
Weight: 0.83 kg
Lo studio del comportamento del consumatore è, ormai da alcuni decenni, una vera e propria disciplina scientifica, caratterizzata da un sofisticato apparato concettuale e da una cospicua messe di risultati empirici. Il libro di East offre una sintesi aggiornata dell'argomento, esaminando teorie, metodologie di ricerca e implicazioni gestionali per il marketing. Il testo si contraddistingue per due caratteristiche: in primo luogo, per l'approccio problematico, che mira a trasmettere al lettore non una serie di "fatti" accertati, ma una metodologia di approccio alle differenti dimensioni del comportamento di consumo; in secondo luogo, per la capacità di collegare i modelli teorici alla dimensione applicativa delle ricerche sul consumatore.