I nuovi condottieri. Vincere nel XXI secolo
Venezia, 2000; paperback, pp. 312, cm 12x20,5.
(Gli Specchi del Presente).
series: Gli Specchi del Presente
ISBN: 88-317-7510-3
- EAN13: 9788831775106
Languages:
Weight: 0.29 kg
Oggi TISCALI, una società operante nel settore della telefonia da meno di due anni, è capitalizzata in borsa quanto la FIAT. La più grande azienda italiana, con oltre duecentomila dipendenti, vale per gli investitori meno di una società sarda appena nata che conta forse cento dipendenti. E' il tramonto delle industrie "classiche", di produzione standardizzata, strutturate e gerarchizzate. E' l'avvento delle nuove imprese ad altissima tecnologia, a rete e virtuali e dei loro leader: i "nuovi condottieri". La nuova impresa ha tempi e strategie assolutamente dissonanti da quelli tradizionali. Contano le idee più che i capitali. Concepire tattiche e strategie e divenire condottieri è la sfida che dovremo affrontare tutti nel XXI secolo.