Destination Marketing. La Nuova Frontiera della Procommercializzazione Turistica
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Milano, 2009; paperback, pp. XVI-352, cm 17x24.
(Marketing e Management).
series: Marketing e Management
ISBN: 88-203-4341-X
- EAN13: 9788820343415
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Weight: 0.72 kg
Josep Ejarque ci spiega come sta cambiando il mercato del turismo e come bisogna muoversi nel nuovo scenario, divenuto altamente concorrenziale e competitivo. Promuovere e vendere sono i nuovi imperativi che si riassumono perfettamente nel neologismo "promocommercializzare". La destinazione-prodotto deve essere concepita come un contenuto, da una parte costituito da risorse, attrattive e servizi e, dall'altra, capace di generare offerte precise e definite. Le nuove tendenze del mercato impongono una ristrutturazione del business turistico: per raggiungere gli obiettivi è necessario partire direttamente dal cliente, dai suoi bisogni e trend, avvalendosi di strategie multitasking e multicanali innovative.