Manuale di editoria multimediale
Gius. Laterza & Figli
Bari, 2005; paperback, pp. XXII-257, cm 14,5x22.
(Manuali Laterza. 187).
series: Manuali Laterza
ISBN: 88-420-7130-7
- EAN13: 9788842071303
Subject: Magazines
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Weight: 0.385 kg
Il volume è suddiviso in due parti, dedicate ai temi relativi alla conoscenza di base della materia e a quelli relativi al "saper fare". La prima parte è articolata in due capitoli: uno di taglio definitorio e l'altro storico. Il primo capitolo affronta le definizioni di base partendo da quella di editoria e focalizzando l'attenzione sul concetto di multimediale. Il secondo capitolo traccia il percorso storico dell'editoria digitale, prosegue con la nascita dell'editoria ipertestuale, per concludersi con la maturazione dei prodotti e del mercato negli anni Novanta. La seconda parte è dedicata al "saper fare"; la parte teorica esplicativa è accompagnata dalla discussione di un "caso di studio" connesso, che concretizza le impostazioni tecniche esposte.