art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il Libro dei Saggi

Cerchio della Luna

Alpo di Villafranca, 2018; paperback, pp. 160.

ISBN: 88-6937-320-7 - EAN13: 9788869373206

Languages:  italian text  

Weight: 0.77 kg


Eliphas Lévi. pseudonimo di Alphonse Louis Constant ( 1810- 1875), è stato un esoterista francese. Da molti considerato il più famoso occultista e studioso di esoterismo dell'Ottocento.
Lévi, tra le molte cose su cui operò, stabilì per la prima volta un rapporto preciso fra le 22 lettere dell'alfabeto ebraico e i 22 Trionfi dei Tarocchi, da lui definiti "Arcani maggiori", indicando in queste figure la chiave per la comprensione di tutti gli antichi dogmi religiosi.
Dopo quest'opera capitale, Lévi pubblicò numerosi altri volumi dedicati alle tradizioni magiche e diventò il punto di riferimento principale per gli studiosi di esoterismo, non soltanto in Francia.
"Colui che ha scritto queste pagine è ben lungi dal credersi un profeta. Egli vede la verità e la scrive. La sua autorità è l'evidenza, e la sua forza è la ragione. Egli parla per i saggi e si aspetta la derisione e il disprezzo dei pazzi. Egli scrive per i saggi e non sarà letto dai deboli, ai quali le sue dottrine faranno paura" Questo libro è diviso in due parti: la prima contiene i dialoghi che riassumono la polemica religiosa e filosofica degli ultimi secoli. La seconda contiene definizioni e degli aforismi. Non vi sono qui nè fiori retorici ne frasi. Due cose eterne hanno soltanto preoccupato l'autore, la giustizia e la verità

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 12.16
€ 12.80 -5%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci