art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

10 cose che ogni insegnante deve sapere sull'autismo

Edizioni Centro Studi Erickson

Gardolo, 2024; paperback, pp. 150, cm 14x22.
(Saggi Professionali).

series: Saggi Professionali

ISBN: 88-590-3770-0 - EAN13: 9788859037705

Languages:  italian text  

Weight: 0.2 kg


La guida indispensabile per ogni docente e ogni familiare che desiderano creare contesti efficaci e inclusivi in cui sia il bambino e la bambina sia l'adulto insegnano e imparano. Dopo il successo di 10 cose che ogni bambino con autismo vorrebbe che tu sapessi, in questo libro la prospettiva di bambini e bambine con autismo torna a prendere voce per descrivere agli insegnanti come comprendere gli schemi di pensiero e di elaborazione delle informazioni caratteristici dell'autismo, come allestire un ambiente favorevole per il loro stile di apprendimento e come comunicare con le persone di ogni età con autismo in modi funzionali e per loro significativi. Partendo dalla sua esperienza personale, l'autrice individua le dieci cose fondamentali che i docenti dovrebbero sapere, immaginando che siano gli stessi studenti e studentesse a parlarne: 1. Siamo tutti sia insegnanti sia studenti e studentesse. 2. Siamo una squadra: il successo dipende dalla nostra capacità di lavorare tutti assieme.  3. Penso in modo diverso. Fa' in modo che quello che insegni abbia senso per me.  4. Il comportamento è comunicazione: per te, per me, per noi.  5. Se non riusciamo a comunicare, nessuno di noi imparerà molto.  6. Insegna a me nella mia interezza.  7. Sii curioso, anzi... sii molto curioso!  8. Posso fidarmi di te? 9. Credici! 10. Considerami come un adulto competente e attieniti a questa immagine di me.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 15.67
€ 16.50 -5%

10 days


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci