Virginia
Elvira Lembo
AmicoLibro
Capoterra, 2024; paperback, pp. 247, cm 15x21.
(Le Lune).
series: Le Lune
EAN13: 9791280026835
Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period
Languages:
Weight: 0 kg
Questo romanzo, scritto con una penna delicata e intensa, vi condurrà nelle vite di Virginia e Lucien, mostrando come l'amore, la sofferenza e la rinascita si intrecciano in un mosaico di esperienze umane. Il racconto inizia con una tempesta, non solo meteorologica ma anche emotiva, che segna l'inizio di una trasformazione per la protagonista.
Elvira Lembo ci porta nel cuore di una Parigi degli anni trenta-quaranta, descrivendo con minuzia di particolari e con uno stile avvolgente le strade, i suoni e le atmosfere di un'epoca. La storia di Virginia, intrappolata in un matrimonio opprimente e doloroso, è una testimonianza di coraggio e determinazione.
Questo libro non è solo un racconto di fuga e liberazione, ma anche di scoperta e rinascita. L'incontro con Henry Druet sul treno verso Vienna segna una svolta nella vita di Virginia, un incontro che promette nuove possibilità e nuove visioni del mondo.
Attraverso le pagine di questo romanzo, Elvira Lembo ci invita a riflettere sul significato della libertà, dell'amore e della forza interiore. La scrittura poetica e dettagliata ci accompagna in questo meraviglioso viaggio.
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno