art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Realtà virtuale e aumentata per la didattica. Una guida per i docenti all'utilizzo delle tecnologie immersive di vario genere nell'esperienza didattica. Con contenuti extra

Edises

Napoli, 2024; paperback, cm 17x24.
(I Quaderni della Didattica. 22).

series: I Quaderni della Didattica.

EAN13: 9791256021253

Languages:  italian text  

Weight: 0.64 kg


Questo volume si propone come una guida per i docenti con l'obiettivo di consentire agli studenti di vivere esperienze didattiche più incisive e di qualità. Il testo è diviso in sei capitoli.Il primo capitolo descrive gli ambienti di apprendimento immersivi. Nel secondo capitolo si parla di mondi virtuali, che non necessitano di dispositivi di realtàvirtuale o aumentata per essere esplorati. Nel terzo capitolo si introducono i concetti di Realtà Aumentata, Realtà Virtuale e RealtàMista, per poi, nel quarto capitolo, illustrare i possibili vantaggi dell'utilizzo degli ambientiimmersivi nella didattica. Il quinto capitolo presenta gli strumenti e i modelli concettuali per valutare oggettivamentele modalità di utilizzo e l'impatto delle nuove tecnologie nelle pratiche didattiche quotidiane. Nel sesto capitolo si descrivono le caratteristiche hardware dei dispositivi immersivi. Nel settimo ed ottavo capitolo sono presentati rispettivamente applicativi immersivi di carattere educativo e universi didattici (i cosiddetti eduversi). Infine, nell'ultimo capitolo si riportano esempi di Unità di Apprendimento che coinvolgono ambienti immersivi.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 22.80
€ 24.00 -5%

10 days


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci