Parole, parole, parole. Piccole storie di comunicazione
Milano, 2020; paperback, pp. 146.
ISBN: 88-351-0854-3
- EAN13: 9788835108542
Languages:
Weight: 0.21 kg
La vita non si misura, dice Maya Angelou, attraverso il numero di respiri che facciamo, ma attraverso i momenti che ci lasciano senza respiro. È la base dello storytelling. Quando s'inizia a raccontare un aneddoto, un piccolo fatto di vita che abbia un'utilità per i fruitori, l'attenzione dei presenti si eleva. Una ventina di questi momenti sono raccolti in questo testo che Aldo Brigaglia, nella prefazione, definisce "un tesoretto di nozioni su come organizzare le attività di comunicazione, intuire gli atteggiamenti dell'interlocutore, garantire l'efficacia di una riunione, imparare a mantenere l'autocontrollo, saper ribaltare situazioni che sembrano irrisolvibili per trovare un diverso, inaspettato approccio alla soluzione". La passione per la musica ha portato a intitolare il libro e i capitoli a celebri canzoni, il cui significato si ritrova nel testo.