art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

L'impresa che esperimenta. Come usare le decisioni per imparare

Strumenti per la Didattica di Egea

Milano, 2099; paperback, pp. 165, cm 17x24.
(Studi & Ricerche).

series: Studi & Ricerche

ISBN: 88-238-4715-X - EAN13: 9788823847156

Languages:  italian text  

Weight: 1 kg


Questo volume è dedicato a capire che cosa e come si può imparare dalle decisioni prese. Per imparare dalle decisioni occorre che i manager adottino lo spirito sperimentale proprio dello scienziato: forzino le condizioni esterne per ottenere risultati inattesi e ne valutino gli esiti. Prima di arrivare al test di mercato, l'impresa può costituirsi come un luogo sperimentale che indirizza l'esplorazione dell'ambiente per trovare nuove soluzioni organizzative e di mercato e ne valuta l'efficacia, individuando i "perché". L'impresa che esperimenta valorizza appieno la conoscenza che si produce attraverso il suo stesso operare. Ma la costruzione dell'impresa che esperimenta richiede che il management esca degli schemi tradizionali: sfugga alla polarizzazione tra l'applicazione di modelli di gestione preconfezionati e l'affidarsi all'esperienza per agire caso per caso. Il volume offre anche una riflessione critica dei modelli di formazione manageriale dominanti e di proposta di nuovi approcci formativi. Prefazione di Arnaldo Camuffo.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 22.50

pre-order


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci